Binance è oggi uno degli exchange di criptovalute più conosciuti ed utilizzati al mondo. Pur in un settore molto concorrenziale, Binance è riuscito ad emergere in maniera brillante, fino a diventare un leader con una qualità del servizio ben riconosciuta. Ma oltre ad essere un exchange, è anche un wallet di criptovalute, un servizio di trading, un’accademia di formazione, una fondazione di beneficenza, un fornitore di una propria criptovaluta (Binance Coin) e molto altro ancora!
Registrazione a Binance
La registrazione su Binance è facile e veloce. Vi basterà cliccare qua e procedere alla compilazione dei campi richiesti, un indirizzo email valido e una password a vostra scelta.
Una volta registrati verrà attivata l’autenticazione a due fattori per proteggere il vostro wallet da accessi indesiderati.
Pagare criptovalute
Appena accederete a Binance, il vostro portafoglio sarà ovviamente vuoto. Vorremo molto probabilmente iniziare ad acquistare delle criptovalute. Per pagare questi acquisti, abbiamo due strade principali:
caricare un po’ di soldi sul conto e scalare questo saldo man mano
pagare ogni volta usando la carta di credito
Binance ha un suo conto, e voi potete aggiungerci dei fondi, quanto volete voi, in modo che ogni acquisto che farete in futuro, utilizzi questi soldi, e non vi chieda ogni volta di usare la carta di credito. Potete ricaricare il conto in 2 modi: facendo un bonifico dal vostro conto corrente, oppure tramite carta di credito.
Mettiamo caso che vogliate acquistare 50$ di criptovalute, allora prima di farlo potete ricaricare Binance di 100$ (o una cifra a vostra scelta). A questo punto, quando acquisterete i 50$ di criptovalute, vi scalerà questi soldi dal vostro saldo di 100$.
La comodità di avere dei soldi nel vostro conto su Binance è semplicemente quella di non dover pagare ogni volta con carta di credito per ogni singolo acquisto di criptovalute.
Per ricaricare il vostro saldo di Binance, una volta registrati e effettuato l’accesso al vostro account, andate sul menù in alto a destra Wallet, nella tendina selezionate la seconda voce Wallet spot e nella pagina che vi si aprirà, premete sul tasto giallo Deposita.
Qui potremo scegliere con quale metodo di pagamento effettuare la ricarica.
Il bonifico bancario non ha commissioni, mentre usare Visa e MasterCard avrà un 1,8% di commissioni.
Nel caso si scelga di effettuare un bonifico, Binance richiederà prima di verificare il vostro account, facendovi compilare un form con i vostri dati e allegare foto della carta d’identità. Questo non è richiesto se si utilizza la carta di credito, invece.
Se non intendiamo lasciare soldi sul conto di Binance, invece, non siamo tenuti a ricaricare in questo modo.
Ogni volta che vorremo fare un acquisto di Criptovalute, ci verrà quindi chiesta la nostra Carta di Credito, come per ogni altro acquisto online.
Quali criptovalute acquistare?
Perché acquistare criptovalute? Beh, le risposte sono molteplici, c’è chi vuole giocare e investire in Criptovalute e seguendo il loro andamento di mercato giorno per giorno, guadagnarci al momento giusto.
O magari c’è chi acquisterà Criptovalute da utilizzare immediatamente come metodo di pagamento per altri servizi, come ad esempio ricaricare il MarketBot di A.I. Marketing.
Stiamo scrivendo questa guida per aiutare proprio gli utenti di A.I. Marketing a destreggiarsi meglio con Binance e con PAYEER.
Per ora non vi daremo consigli su prezzi di mercato, plusvalenze e variazioni di valore di Criptovalute.
Se siete quindi qui per poter ottimizzare le ricariche su A.I. Marketing, mettetevi comodi, che si comincia!
Innanzitutto, come già spiegato in altre guide, sia quella di PAYEER, sia quella di A.I. Marketing, voi già saprete che ci sono diversi modi per ricaricare il budget pubblicitario.
In questa guida vedremo nel dettaglio questi 2 metodi, che hanno entrambi come punto di partenza Binance.
Un primo metodo, prevede di acquistare Litecoin su Binance, trasferirli su PAYEER, e poi ricaricare A.I. Marketing in dollari da PAYEER.
Un secondo metodo invece, non passa da PAYYER, ma ricarica direttamente A.I. Marketing in Bitcoin tramite Binance.
Differenze tra i 2 metodi
Cosa cambia tra le due operazioni?
I Bitcoin hanno delle commissioni più alte dei Litecoin. Fattore molto importante nella scelta tra queste due criptovalute. Spostare i Litecoin da Binance a PAYEER vi costerà solo qualche centesimo di $ .. praticamente nulla. Spostare Bitcoin invece ha commissioni ben più alte.
Il consiglio perciò, attualmente è di preferire il primo metodo, anche se prevede un’operazione in più, ovvero passare da PAYEER.
Acquistare Bitcoin e Litecoin
Sia che si celga un metodo, sia che si scelga l’altro metodo, si dovrà innanzitutto acquistare la criptovalute su Binance.
Nel menù in alto a sinistra, clicchiamo su Compra Crypto e poi scegliamo se pagare con il Deposito bancario o se con Carta di Credito.
Vi ricordo che se scegliete il deposito bancario, dovrete aver ricaricato il vostro conto su Binance, come spiegato all’inizio di questa guida. Altrimenti scegliamo di pagare con Carta di Credito.
Nella schermata successiva potremo scegliere quale criptovaluta acquistare, Litecoin, Bitcoin, oppure anche USDT.
Piccola parentesi, ma vi spiegherò meglio dopo: Litecoin e Bitcoin variano nel tempo, a meno che non li vogliate usare immediatamente, e quindi li acquistate e subito li rigirate sul bot, allora non acquistatene più del necessario.
Gli USDT invece sono criptovalute il cui valore viaggia assieme al dollaro americano, e questo fa sì che non abbia variazioni improvvise, se non la normale quotazione del dollaro che sale e scende di qualche centesimo ogni giorno.
Potete acquistare gli USDT e quando vi serviranno Bitcoin o Litecoin, convertire gli USDT in una delle due criptovalute di cui avete bisogno.
Scrivete l’importo che volete spendere (tenetevi sempre un po’ più larghi, sempre a causa di eventuali commissioni), selezionate la criptovaluta e procedete con l’acquisto.
Una volta confermato l’acquisto (riceverete dei codici di verifica sia via SMS sia via Email), potremo andare a vedere la situazione aggiornata nel nostro portafoglio di Binance.
Clicchiamo sul menù Wallet, in alto a destra, e scegliamo la solita voce Wallet spot.
Qui avremo sempre sott’occhio ogni criptovaluta in nostro possesso.
Nell’immagine qui sopra vediamo che sono presenti dei Litecoin sul conto.
Sulla stessa riga di questi Litecoin, abbiamo sulla destra alcuni pulsanto azione, che ci permettono di Comprarne altri, Depositarli, Prelevarli, Convertirli.
Convertire Criptovalute
Come vi accennavo prima, è possibile convertire le criptovalute in vostro possesso.
Magari avete acquistato Litecoin ma vi servivano i Bitcoin, o viceversa. Oppure avete comprato 200$ di USDT e ne volete convertire 50$ in Litecoin.
Binance vi permette di fare queste semplici operazioni di conversioni con un click.
Vi basterà cliccare su Converti (vedi immagine in alto, ultima voce a destra) e dalla schermata che vi apparirà, scegliete la quantità e la nuova criptovaluta in cui effettuare la conversione.
Vi verrà fatta un’anteprima di conversione, dovuta al valore delle criptovalute in continuo sali-scendi e ad eventuali commissioni per la specifica conversione. Una volta confermata la conversione, avremo la nuova valuta nel portafoglio.
Questa operazione è consigliata proprio per non tenere nel vostro portafoglio le criptovalute che variano di quotazione ogni giorno.
Se ad esempio avete acquistato 100$ di Litecoin, ma ne avete usati solamente 80$, i restanti 20$ è consigliato convertirli in USDT, in modo che stiano lì senza perdere di valore.
Quando vi riserviranno, riconvertirete questi 20$ USDT in Bitcoin o Litecoin.
Ricaricare PAYEER
Se abbiamo scelto di passare tramite PAYEER per ricaricare il Bot, e abbiamo acquistato con successo i Litecoin, non dobbiamo far altro che spostare i Litecoin su PAYEER.
Per fare ciò, accediamo a PAYEER (se ancora non avete un account PAYEER o non sapete come funziona, vi rimando alla nostra guida su PAYEER)
Dal menù laterale di PAYEER, clicchiamo su ADD.
Selezioniamo il portafoglio dei dollari USD.
E come sistema di pagamento, scegliamo Litecoin
Inserite l’ammontare che volete ricaricare (facendo attenzione che non superi la vostra disponibilità su Binance, ovviamente).
Se scrivete in Amount, ad esempio, 50$, in Total vi calcolerà l’importo comprensivo della commissione (50,31$).
Se invece scrivete 50$ in Total, allora in Amount vi calcolerà quanto vi verrà realmente caricato, al netto delle commissione (49,70$).
Proseguite cliccando sul tasto verde ADD e se è tutto corretto, confermate anche nella pagina successiva.
A questo punto, vi verrà mostrata una schermata simile a questa qui.
Ci viene detto “Per completare il pagamento tramite Litecoin, inviate l’ammontare esatto“
Possiamo vedere l’ammontare di quanti Litecoin stiamo cercando di ricaricare: 0.26295439 e l’indirizzo del conto su cui spostarli.
Torniamo ora su Binance, perché dovremo prelevare i Litecoin lì presenti e spostarli in questo conto di PAYEER.
Dal nostro solito portafoglio, nella tabella in basso, alla riga dei Litecoin, premiamo sul tasto Prelievo.
Qui dovremo completare il form semplicemente copia-incollando, in alto, la stringa alfanumerica del conto e, in basso, la quantità esatta di Litecoin. Entrambi questi dati sono quelli presenti nella schermata di prima, su PAYEER.
ATTTENZIONE!!!
Qui però bisogna ora fare molta attenzione. Se sbagliate questo passaggio, la transazione non andrà a buon fine.
Questa operazione ha una commissione di 0.001 Litecoin e verrà scalata dall’importo che abbiamo immesso.
Ma se vi ricordate, su PAYEER ci viene scritto di inserire l’importo esatto.
Quindi noi, manualmente, dovremo incrementare di 0.001 la quantità di Litecoin che vogliamo spostare, così che quelli che riceveremo saranno esattamente quelli richiesti da PAYEER.
Se guardate l’esempio nelle immagini di prima, su PAYEER mi richiedono esattamente 0.26295439 LTC, ma nell’ultima riga, dopo avermi sottratto 0,001 LTC, ne riceverei solo 0.26195439
Nella Quantità allora vado a incrementare di 0,001 il valore, portandolo a 0.26395439 cosicché, una volta sotratta la commissione di 0,001, avrò l’importo esatto di 0.26295439.
Confermate ora l’operazione.
Nel giro di qualche minuto riceverete i Litecoin su PAYEER nel vostro portafoglio USD.
Potrete così procedere a ricaricare A.I. Marketing usando PAYEER, come già descritto nel dettaglio nella guida dedicata a PAYEER.
Ricaricare A.I. Marketing con Bitcoin
Se non riuscite a usare PAYEER per qualche motivo, potete comunque sempre ricaricare A.I. Marketing con i Bitcoin, direttamente da Binance.
Il procedimento è molto simile a quello descritto sopra.
Da A.I. Marketing andiamo alla voce Ricarica, scriviamo l’importo che desideriamo ricaricare e come metodo di pagamento scegliamo Bitcoin. Premiamo poi su Paga.
Anche in questo caso ci verrà mostrato l’importo in BTC e il portafoglio (da copiare entrambi successivamente su Binance).
Come per la procedura in Litecoin, seguiamo gli stessi passaggi.
Andiamo nel nostro wallet di Binance, alla riga dei Bitcoin premiamo su Prelievo, copia-incolliamo in alto il portafoglio, copia-incolliamo l’importo dei BTC, verifichiamo che l’importo totale sia giusto, e confermiamo.
Comments